Neve a Varese e nord provincia, la viabilità tiene
Dopo la bella giornata di domenica nuovo peggioramento del maltempo: all'alba primi fiocchi in Valdumentina e Val Marchirolo, nel resto della provincia fiocchi fino a Castronno
Neve su metà della provincia, senza particolari problemi di viabilità.
LA SITUAZIONE – La cronaca di questo inizio settimana si è rivelata particolarmente "bianca": a tal punto che se in mattinata i fiocchi si sono visti sui rilievi, a partire dal primo pomeriggio la nevicata si è estesa anche nelle zone pianeggianti, grosso modo sino all’imbocco dell’Autolaghi in direzione sud provenendo dal Lago di Varese.
Diversi i mezzi della Polstrada che stanno pattugliando le strade confermano che non si sono verificati problemi di viabilità: medesima conferma anche da parte dei vigili del fuoco, che non segnalano uscite né interventi per la nevicata.
(ultimo aggiornamento ore 14.30 del 10 febbraio)
IL METEO – La bella giornata di sole di domenica è stata solo una parentesi felice: da oggi le previsioni meteo annunciano un nuovo peggioramento del maltempo con possibili nevicate a partire dalle quote collinari. Previsione azzeccata: dall’alba ha iniziato a nevicare nell’Alto Varesotto. Primi fiocchi segnalati dai nostri lettori a Dumenza e Cugliate Fabiasco. Sul resto della provincia cielo molto nuvoloso o coperto, e piogge da deboli a moderate.
Nel pomeriggio, come confermato dai fatti, le previsioni parlano di nevicate anche a quote inferiori. Temperature in calo, con minime da 0 a 3 gradi e massime non superiori a 4-6 gradi in pianura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.