“Amsc salvata grazie a persone come Girardi e Praderio”
Anche il Partito Democratico fa quadrato intorno agli ex vertici di Amsc, dopo le "campagne feroci, di dileggio, di diffamazione"
Oggi, come tre anni fa, la questione AMSC tiene banco nelle vicende politiche gallaratesi.
Grazie al nostro lavoro, il lavoro del Partito Democratico di Gallarate, era stata portata alla conoscenza dei cittadini la situazione delicata e difficile in cui versava la municipalizzata, una situazione che, una volta insediati come maggioranza, abbiamo scoperto essere peggiore delle nostre più pessimistiche previsioni.
Oggi, dopo tre anni, la situazione è in verità molto diversa.
Se AMSC continua a tenere banco nelle vicende politiche gallaratesi, lo dobbiamo al coraggio di persone come Gianni Girardi e Sergio Praderio, oggetto in questi anni di campagne feroci, di dileggio, di diffamazione, e ai membri dei vari CDA, i quali hanno strappato AMSC da
quella che era una fine quasi segnata: il fallimento e la consegna dei libri in tribunale. Se oggi ‘la nave è governata dal cuoco di bordo’, non dobbiamo dimenticare che è proprio grazie al cambusiere se oggi il vascello non giace nel ‘profondo blu’ dei fondali marini.
Oggi, in una situazione decisamente migliore ma sempre difficile, anche per la chiara volontà del legislatore nazionale di ridimensionare fortemente, se non di cancellare, il ruolo delle società partecipate nell’erogazione dei servizi, il PD gallaratese contribuisce in maniera determinante a tenere ‘dritta la barra’, e farà la sua parte nella scelta della futura governance, scelta resa ulteriormente complessa dalle nuove regole imposte a livello nazionale.
Svolgere il proprio ruolo con serietà, in un franco diretto e leale dialogo con il Sindaco e con le altre forze politiche; rifuggere l’urlo, la polemica e la presa di posizione strumentale; amministrare nel solo interesse dei cittadini: queste sono e restano le nostre priorità assolute, nella logica di una politica che non si occupa di poltrone ma dei problemi delle persone.
Pd Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.