Completata la derattizzazione alla scuola dei Ronchi
Le segnalazioni preoccupate dei genitori avevano spinto istituto e Comune a intervenire anticipatamente rispetto all'operazione standard fatta di mese in mese
Nella prima mattinata di oggi, 17 marzo, l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Barban, e la dirigente d’Istituto Comprensivo Gabriella Ciambelli hanno effettuato un sopralluogo nel giardino della scuola primaria Leonardo Da Vinci dove, nei giorni scorsi, è stata segnalata la presenza di topi. La visita ha dato esito rassicurante: nessun esemplare avvistato. Tutto fa pensare – rilevano dal Comune – che la derattizzazione partita dopo le verifiche del caso sia stata efficace. Comune e Istituto Comprensivo ricordano che si è provveduto a controlli mirati dopo una prima segnalazione, il 5 marzo. In quell’occasione non si sono riscontrate presenze indesiderate. Un secondo monitoraggio, il 10 marzo, ha invece rivelato l’effettiva presenza di roditori. La ditta specializzata che gestisce il servizio ha, quindi, anticipato la derattizzazione che viene effettuata in loco con cadenza mensile. Le operazioni, straordinarie e di routine, sono sempre concertate tra tecnici e personale scolastico, così da prevenire eventuali rischi per gli alunni.
Non ci sono, al momento, elementi concreti che facciano pensare a visite dei roditori all’interno dell’edificio. Derattizzazione e monitoraggio proseguiranno nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.