Domeniche ecologiche: il Comune cerca iniziative e proposte
Il bando è rivolto ad associazioni e operatori commerciali per organizzare eventi in contemporanea con il blocco della circolazione in programma l'11 maggio e il 21 settembre
L’assessorato alla Tutela Ambientale organizza anche quest’anno due domeniche ecologiche di sensibilizzazione con il blocco totale della circolazione, l’11 maggio e il 21 settembre.
Saranno organizzate diverse iniziative che dovranno essere coerenti con il tema delle giornate, tutela dell’ambiente e del paesaggio, qualità dell’aria, salute, mobilità e stili di vita sostenibili, vivibilità della città. Il Comune ha aperto un bando per associazioni e operatori commerciali interessati a partecipare: le domande dovranno essere presentate entro l’11 aprile.
Due le tipologie:
Iniziative ludiche/ricreative/sportive/culturali: aree contraddistinte dalla lettera A (piazza Monte Grappa –A1, piazza Repubblica – A2, Piazza Giovine Italia – A3, evidenziate in colore azzurro nella planimetria allegata);
Iniziative commerciali (settore alimentare e artigianale locale Km. 0, prodotti biologici o dotati di certificazioni eco-sostenibili): aree B (Piazza Repubblica – B1, Via Volta B2), evidenziate in colore arancione.
Le iniziative esclusivamente ludiche/ricreative/sportive/culturali senza fine di lucro potranno essere svolte anche all’interno dei Giardini Estensi, Parco Mirabello e Parco Villa Milyus.
Le richieste verranno esaminate dall’amministrazione comunale che provvederà ad assegnare gli spazi sulla base dei seguenti criteri:
– tipologia 1: ordine cronologico di presentazione della domanda;
– tipologia 2: minor anzianità di iscrizione della ditta al registro imprese della CCIAA per la tipologia.
Le richieste di partecipazione dovranno essere indirizzate al Comune di Varese – Area XI Tutela Ambientale, Via Copelli 5 e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Via Sacco n. 5 oppure via fax (0332-255340) entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.