La banda che svuota i garage

Non puntano alle case, ma solo a portar via biciclette, motorini, a volte utensili di pregio: segnalati sull'asse del Sempione alla zona della Valdarno, passando per Gallarate

Bande "specializzate" nei furti in garage, pronte a razziare biciclette (e anche utensili o altro materiale utile) e a farle sparire su un furgone. Le segnalazioni su episodi con modalità simili sono arrivate da diverse località: da Gallarate, da Casorate Sempione, da Solbiate Arno. Una prima serie di furti è arrivata all’inizio del mese di marzo, anche se episodi precedenti avevano già toccato Gallarate, anche nelle zone di prima periferia, ad esempio nel quartiere Sciarè, dove i ladri erano stati avvistati anche di giorno, armati di furgone per far sparire in particolare le biciclette (di qualunque tipo, da quelle sportive costosissime alle mountain bike da supermercato). Anzi, proprio quello delle biciclette sembra essere un mercato ben fiorente, i cui terminali però potrebbero essere anche decisamente lontani: a gennaio la Polizia di Stato ha rintracciato in zona ben 18 bici rubate, ma almeno per quei casi era difficile ricondurle a furti realizzati "in blocco". Quanto alle razzie nei garage, l’ultimo episodio (simile) segnalato risale alla notte di lunedì 24 marzo, quando i ladri sono entrati in azione a Gallarate, nella zona di via Pradisera, quartiere Azalee: quattro garage scassinati nel giro di pochi minuti e, in questo caso, anche un’auto rubata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.