Quale sarà il futuro dei sindaci?

Incontro promosso dal Pd per riflettere sulle possibilità e difficoltà di amministrare nel contesto dell'Italia di oggi: se ne discute con il segretario provinciale e sindaco di Malnate Samuele Astuti

"Amministrare un Comune, quale futuro?". Se ne discuterà domenica a Casorate Sempione, in un incontro promosso dal locale circolo del Pd. L’appuntamento è per domenica 9 marzo, dalle 10.30, alla sala civica Impastato di via Verbano 19. L’incontro, organizzato dal circolo pd casoratese, ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente i cittadini in una riflessione e verso un dibattito su come stia cambiando (sempre più velocemente e freneticamente) il modo di amministrare oggi un comune. Entrate comunali, trasferimenti, spesa per i servizi e il sociale, investimenti sul territorio. Sulle problematiche (riduzione delle risorse e degli investimenti) ma anche sulla ricerca di nuove opportunità e nuovi scenari che un amministratore deve necessariamente intraprendere oggi, più che nel passato.

Oltre agli amministratori casoratesi, l’incontro vedrà la partecipazione del segretario provinciale Pd e sindaco di Malnate Samuele Astuti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.