Raccolta differenziata, arrivano i distributori automatici dei sacchetti

La novità in vigore dal primo di marzo. Due i distributori installati: uno nell'atrio del comune, l'altro fuori dalla Seprio Servizi, aperto 24 ore su 24

A partire dal 1 marzo 2014 Seprio introduce delle importanti novità, come l’arrivo del distributore automatico dei sacchetti. Lo sportello al pubblico cambia gli orari di apertura e soprattutto varia il suo luogo: sarà infatti operativo solo presso la sede di Seprio in via Pavia n.30 . 
Sono quindi stati installati dei distributori automatici per la raccolta differenziata dei rifiuti che affiancheranno la normale distribuzione fatta dallo Sportello. Ne sono stati installati due: uno in via De Simoni (nell’atrio dell’ingresso posteriore del palazzo comunale, a cui si può accedere in settimana in orari lavorativi), mentre un altro distributore è stato collocato in via Pavia n.30. Quest’ultimo è stato posizionato all’esterno della sede di Seprio e sarà pertanto sempre accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
«L’erogazione avverrà gratuitamente – spiegano dalla Seprio – mediante l’inserimento nel distributore della Carta Regionale dei Servizi degli intestatari delle utenze (le stesse CRS che sono abilitate anche per accedere alla piattaforma ecologica). Il servizio è rivolto solo alle utenze domestiche ed è tarato per erogare i sacchetti nei limiti della fornitura semestrale consentita. Le utenze commerciali (imprese, attività commerciali, associazioni ecc.) dovranno continuare a rivolgersi direttamente allo Sportello».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.