Stop alle prigioni d’acqua per i delfini, Lav in piazza

Banchetti nel weekend in via Milano per firmare la petizione che chiede a Governo e Parlamento una nuova legge che vieti l'importazione di delfini e altri cetacei a fini di spettacolo

Libertà per i delfini, lo chiede la Lav (Lega Antivivisezione) in piazza per dire basta alle prigioni d’acqua. Anche a Busto Arsizio si terranno dei banchetti in via Milano il 29-30 marzo e il 5-6 aprile dalle 10.00 alle 19.00 dove sarà possibile firmare la petizione e portare a casa il tradizionale uovo di pasqua Lav. Con questa petizione l’associazione animalista e Marevivo intendono chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l’importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo. E con il tuo aiuto potremo realizzare anche un altro progetto di straordinaria importanza: la costruzione del primo "rifugio per i delfini" in un’area di mare protetta, che possa accogliere i cetacei provenienti da strutture dismesse. Si tratta di un grande progetto finalizzato a reinserire questi mammiferi nel loro habitat naturale, per restituirgli la libertà purtroppo negata nei delfinari: per realizzarlo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.
Ai cittadini chiediamo di non andare a visitare i delfinari per non essere complici di questa inaccettabile prigionia e di sostenere la nostra campagna sottoscrivendo questa petizione e portando a casa il nostro tradizionale uovo di Pasqua in buonissimo cioccolato fondente del commercio equo e solidale: un dono generoso per amici e parenti e per gli animali che in questo modo ci aiuterete a salvare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.