Una settimana da Talent a Radio Liuc
Dal Mara Maionchi al concorrente di Masterchef Michele Cannistraro, dallo chef di Fuori Menù Sebastiano Rovida al giornalista sportivo Luca Chiabotti: una settimana da ricordare alla web radio dell'Università
E’ stata una settimana da ricordare quella appena passata per radio Liuc, la radio dell’università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Ad aprire le danze è stata Mara Maionchi, talent scout e personaggio televisivo grazie a trasmissioni come X Factor ed Amici: ospite del convegno LIUC “I pilastri per vincere la sfida del futuro: talento, competenza ed engagement”, per il lancio del nuovo percorso in Management delle Risorse Umane, la Maionchi non ha perso l’occasione di fare una visita alla Radio e di scattare qualche foto con gli studenti del team.
Nell’ambito di “Parterre”, il nuovo talk show della radio, si sono invece alternati in questi giorni altri ospiti: direttamente dal vasto mondo dei programmi televisivi di cucina, sono arrivati alla LIUC Michele Cannistraro e Sebastiano Rovida.
Cannistraro è stato tra i partecipanti alla terza edizione di Masterchef, il talent show culinario più famoso della televisione: di professione capo-cantiere, originario di Rozzano, oggi Cannistraro si sta affacciando con successo al mondo della cucina professionale. E’ impegnato, infatti, in moltissimi showcooking, lezioni di cucina e importanti collaborazioni con brand del food. Per lui, una chiacchierata in radio a tutto campo tra progetti futuri e il bilancio della sua esperienza televisiva.
Il giovane chef Sebastiano Rovida vanta invece un’esperienza sia nella ristorazione classica che nel catering e dal 2010 è protagonista del programma Fuori Menù su Real Time (che lo vede impegnato come “aiutante di campo” di concorrenti che si cimentano nella gestione di un vero e proprio ristorante) e del nuovo Finger food factory. Nella sua intervista, tanti spunti sia sulla professione di chef che più in generale sull’ambito del food.
Dalla cucina allo sport a Radio LIUC il passo è breve: ospite del programma è stato anche il giornalista Luca Chiabotti, responsabile dell’area basket della Gazzetta dello Sport. Dagli esordi con Aldo Giordani alle nuove sfide del giornalismo sportivo online, Chiabotti è intervenuto sui temi più “caldi” del basket italiano e internazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.