Bernando Franchi nuovo Presidente del Lions Club Saronno Host
Il nuovo presidente traccia le linee guida dell'associazione per il prossimo anno: "Per un concetto di solidarietà a favore degli ultimi"
Bernardo Franchi, imprenditore nel campo finanziario, è il Presidente del Lions Club Saronno Host per l’annata 2014-2015. Lo ha eletto, all’unanimità, l’assemblea del Club tenutasi il primo giorno di Aprile.
Nell’esporre il proprio programma, il neo-Presidente ha indicato in 4 linee la propria attività: lancio di un concorso letterario di novelle scritte dai giovani delle scuole medie saronnesi con premiazione delle migliori novelle e predisposizione di un volume con la raccolta dell’intera produzione; rappresentazione teatrale Natalizia indirizzata ai bambini durante la quale, oltre alla presenza del tradizionale Babbo Natale con i doni, si tenterà di rendere espliciti anche i valori spirituali della festività; sostegno, anche economico, alla mensa dei poveri gestita dall’Associazione Amici di Betania presso il Villaggio Matteotti; tradizionale Concerto di Natale per la raccolta di fondi destinati, come quelli provenienti dalla vendita del libro di novelle, a persone che dalla vita non hanno avuto quanto meriterebbero.
«Vorrei poi – ha detto Franchi – lanciare un service scelto direttamente dalla città e da tutto il saronnese con un concetto di solidarietà a favore degli ultimi». Questo service sarà in linea con quanto già indicato e iniziato dal Presidente uscente Fausto Fornari. Primo Vice Presidente dell’Host sarà Carlo Pagani – Commercialista, mentre Alfredo Mariotti è stato confermato addetto ai rapporti con la stampa. Cerimoniere sarà l’Avv. Lorena Uboldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.