Biotti e Ambrosetti, nessuna sorpresa a Gazzada Schianno
Nella 9a "Corri con noi per la vita" inserita nel Piede d'Oro vittoria di due dei grandi favoriti
Tocca a Mario Andrea Biotti sollevare le braccia sul traguardo della 9a "Corri con noi per la vita", gara podistica organizzata a Gazzada Schianno con finalità benefiche (serve a sostenere l’attività della onlus "Comitato Stefano Verri") e inserita nel circuito provinciale del "Piede d’Oro". La corsa non ha patito la contemporaneità con la Maratona di Milano: sono stati infatti oltre 600 gli atleti che hanno preso il via dalla pista di motocross di Schianno e che si sono confrontati sui due percorsi tracciati dagli organizzatori del locale gruppo podistico.

A vincere, come accennato, è stato Biotti che continua a figurare tra i primissimi posti, domenica dopo domenica. Il portacolori del Cus Laghi ha chiuso il percorso lungo (9 chilometri) in 31’50" e ha preceduto per meno di 7" Fabio Di Giacomo dei Runners Valbossa. Terzo posto (a 1’04" da Biotti) per Livio Saltarelli che ha preceduto i più staccati Giuseppe Bollini e Stefano Demuru.
In campo femminile continua il dominio di Sabina Ambrosetti (3V) che ha concluso 23a assoluta in 36’05" e si è lasciata alle spalle la giovane Barbara Pavan (Valbossa) a più di 2′, con il podio completato da Angiola Conte, anch’essa della 3V.
Dopo Gazzada Schianno il circuito del Piede d’Oro farà tappa a Brenta: domenica 13 si disputa infatti la 30a "Su e giò per i Runchitt", ultima prova prima della sosta per Pasqua.
Piede d’oro – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.