Come evitare i rischi dell’amianto
Questa sera il convegno per presentare i rischi legati ai manufatti di amianto, le tecniche e le possibilità per rimuoverlo
"Emergenza amianto" è il titolo della serata di questa sera, venerdì 11 aprile, che a Samarate offrirà uno sguardo su pericoli legati all’amianto e soluzioni tecniche per eliminarlo. L’incontro – ospitato in Villa Montevecchio, dalle 21 – è promosso dall’amministrazione comunale e dall’Aiea (Associazione Italiana Esposti Amianto).
Il convegno prevede la presenza di esperti in materia e tecnici della prevenzione, per saperne di più sull’ amianto, sulla bonifica e sulle tecniche per la sua rimozione: la serata sarà aperta dal sindaco Leonardo Tarantino e dall’assessore all’urbanistica Marco Bonacina, interverranno poi Tiziano Volpato, Emilio Pampaluna e Chiara Misin (Aiea Turbigo), Pierangelo Trognacara (Comune Samarate), Guglielmo Gaviani (Tecnico della prevenzione) e Valentino Gritta (Responsabile Aiea Nord Italia). La serata è stata voluta e sostenuta anche dai famigliari di Oscar Misin, attivista samarate contro l’amianto morto di mesotelioma due anni fa: l’obbiettivo è arrivare ad aprire a Samarate il primo sportello provinciale di assistenza e orientamento sui problemi legati all’amianto.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 11 aprile 2014, a partire dalle ore 20.30, nella "Sala Azzurra" di Villa Montevecchio, via Lazzaretto, Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.