Come evitare i rischi dell’amianto

Questa sera il convegno per presentare i rischi legati ai manufatti di amianto, le tecniche e le possibilità per rimuoverlo

"Emergenza amianto" è il titolo della serata di questa sera, venerdì 11 aprile, che a Samarate offrirà uno sguardo su pericoli legati all’amianto e soluzioni tecniche per eliminarlo. L’incontro – ospitato in Villa Montevecchio, dalle 21 – è promosso dall’amministrazione comunale e dall’Aiea (Associazione Italiana Esposti Amianto).
Il convegno prevede la presenza di esperti in materia e tecnici della prevenzione, per saperne di più sull’ amianto, sulla bonifica e sulle tecniche per la sua rimozione: la serata sarà aperta dal sindaco Leonardo Tarantino e dall’assessore all’urbanistica Marco Bonacina, interverranno poi Tiziano Volpato, Emilio Pampaluna e Chiara Misin (Aiea Turbigo), Pierangelo Trognacara (Comune Samarate), Guglielmo Gaviani (Tecnico della prevenzione) e Valentino Gritta (Responsabile Aiea Nord Italia). La serata è stata voluta e sostenuta anche dai famigliari di Oscar Misin, attivista samarate contro l’amianto morto di mesotelioma due anni fa: l’obbiettivo è arrivare ad aprire a Samarate il primo sportello provinciale di assistenza e orientamento sui problemi legati all’amianto.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 11 aprile 2014, a partire dalle ore 20.30, nella "Sala Azzurra" di Villa Montevecchio, via Lazzaretto, Samarate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.