Elezioni, il sindaco Maggi punta al “triplete”
Il primo cittadino uscente ha ufficializzato la propria ricandidatura dopo l'emanazione del decreto "Delrio"
Il recente decreto “Delrio” sugli enti locali ha riportato in primo piano uno dei sindaci di lungo corso della Valcuvia. Luciano Maggi potrà infatti diventare per la terza volta consecutiva sindaco di Cuvio, il paese che amministra dal 2004 e che lo vedrà ai nastri di partenza anche della tornata elettorale del prossimo 25 maggio.
Ottenuto il via libera nei giorni scorsi, Maggi è al lavoro in queste ore con i suoi più stretti collaboratori per formare una lista nel rispetto della continuità amministrativa. «Per il momento non ci sono altre ufficialità al di là della mia candidatura – spiega Maggi – ma nel giro di qualche giorno definiremo nel dettaglio la composizione della lista». Che, ma non è ancora ufficiale, dovrebbe mantenere la denominazione “Tre Pini” con cui sono state vinte le ultime due elezioni comunali. Pensionato dopo una lunga carriera come agente immobiliare, Luciano Maggi è da sempre legato a Cuvio dove è nato nel 1948. Prima di diventare sindaco è stato vice per due mandati e ha anche ricoperto per il quinquennio 1995/2000 la carica di assessore nella allora Comunità Montana della Valcuvia. Ora, a 66 anni, la ricerca del “triplete”, possibilità che fino a pochi giorni fa non era possibile per legge.
Speciale Elezioni – La pagina di Cuvio
Facebook – Il gruppo "Cuvio al voto"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.