Festa Aviometal, salvezza raggiunta
Le rossoblu battono ancora Sassari (27-21) e si assicurano la permanenza in Serie A, al pari della squadra maschile
Missione compiuta per la Pallamano Cassano Femminile; le rossoblu hanno battuto di nuovo Sassari (27-21) questa volta sul campo di casa del Palazzetto Tacca e si sono così assicurate la permanenza in Serie A ai danni della formazione sarda.
Un risultato che ha fatto esultare i tanti tifosi a partire da Massimo Petazzi, presidente del club cassanese: "Le nostre ragazze sono giovanissime ma abbiamo dimostrato che proprio puntando sul vivaio si possono ottenere questi risultati. A un certo punto del campionato abbiamo anche sfiorato il terzo posto e la qualificazione ai play off; poi abbiamo dovuto lottare per la salvezza ma le ragazze si sono dimostrate all’altezza di questa sfida".
La permanenza in A è arrivata al termine di una ottima prestazione corale nei 60′ di gara. Cassano, che doveva difendere il +5 conseguito all’andata, ha chiuso il primo tempo avanti di tre reti, 12-9, praticamente garantendosi il vantaggio nel doppio confronto. Piccolo brivido dopo 10′ di ripresa quando Sassari, sull’orlo del baratro, ha rimontato e si è portata in parità sul 15-15. Poi però la svolta definitiva: l’Aviometal non si è persa d’animo e, anzi, ha reagito alla grande con un parziale di 8-0 (23-15) che ha definitivamente deciso partita e salvezza. Tanti come detto gli applausi del pubblico che hanno incorniciato i festeggiamenti delle cassanesi. Dopo la salvezza (e il quinto posto finale del girone A) della formazione maschile, anche le ragazze hanno centrato l’obiettivo: Cassano Magnago avrà due squadre nella massima divisione anche l’anno venturo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.