I due candidati sindaco: “Servirà molta esperienza per governare”
Durante il tuor elettorale per il paese abbiamo incontrato commercianti e cittadini, ma anche i due rappresentanti delle liste gara che hanno risposto alle domande senza attaccarsi a vicenda
Due candidati, due ex sindaci. Il fair-play senza colpi bassi e nemmeno accuse tra il primo cittadino uscente Barbara Bison (sostenuta dalla lista Per Gornate) e l’ex primo cittadino Vito Bagnolati (appoggiato dalla lista Progetto Gornate).
IL GRUPPO FACEBOOK GORNATE AL VOTO
TUTTI I CANDIDATI
Li abbiamo incontrati entrambi durante il tour elettorale per le vie di Gornate Olona. Abbiamo anche incontrato persone del paese, negozianti, tutti piuttosto delusi dalla politica in generale, ma decisi ad andare a votare ancora. I due candidati sindaco invece hanno risposto alle nostre domande senza attaccarsi a vicenda: entrambi sanno cosa voglia dire fare il sindaco e hanno dimostrato massimo rispetto per il ruolo istituzionale.
Da una parte la Bison, sostenuta dal centrodestra di Forza Italia e Lega Nord, oltre ad alcuni indipendenti. Dall’altra Bagnolati da sempre sostenuto dal centro, lui non lo nasconde ma non lo ha messo nel simbolo elettorale. Situazione anomala che vede solo due liste in corsa, quando cinque anni fa, invece, vene furono ben cinque. Entrambi giudicano la situazione economica piuttosto delicata e questo ha fatto desistere altri a presentarsi: «È un momento amministrativo in cui serve esperienza – hanno dichiarato entrambi -. Ci si dorrà arrangiare con quello che c’è, ma soprattutto mantenere i servizi».
Tutto il live-blogging della mattinata a Gornate Olona lo trovate a questo l’ink.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.