Inaugurato il centro di aggregazione
Taglio del nastro al "cuore culturale e sociale pulsante" del paese
Grazie ad un importante finanziamento del Gruppo di Azione Locale Valli del Luinese, è stato possibile riqualificare nel Comune di Dumenza un "cuore culturale e sociale pulsante" delle nostre valli. In questi giorni, infatti, il Presidente del Gal Alessandro Casali e il Sindaco di Dumenza Corrado Nazario Moro, alla presenza di altre autorità, hanno inaugurato un centro di aggregazione con servizio di biblioteca e spazio per anziani. La struttura ambisce a diventare un polo culturale e ricreativo per persone di tutte le età.
"Sono soddisfatto dell’intervento realizzato. – commenta il Presidente del Gal Casali– Dumenza rappresenta un gioiello nella cultura locale, anche perché diede i natali a Bernardino Luini, al quale è stata dedicata proprio in questi giorni una mostra a Palazzo Reale di Milano". Anche il Sindaco Corrado Moro considera questa struttura situata proprio al centro del paese, un riferimento importante per la socialità dumentina. Un ennesimo successo per il Gal, quindi, dopo quello dell’intervento all’Alpe di Bovis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.