Incontro con Agenda 21 Laghi per liste e candidati
L'appuntamento dedicato alle iniziative già avviate e ai progetti in corso è in programma mercoledì 7 maggio, alle 21 a Villa Terzoli
I temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile sono all’ordine del giorno di molti programmi elettorali. Agenda21Laghi, realtà attiva da anni per sensibilizzare su queste tematiche, invita i candidati alle elezioni 2014 all’incontro pubblico che si terrà mercoledì 7 maggio, alle 21 a Villa Terzoli, Via della Chiesa, a Brebbia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di presentare le azioni realizzate (tra cui l’imminente Forum sul turismo sostenibile), e confrontarsi su quelle in progetto.
Sono invitate in particolare leliste concorrenti nei Comuni di: Angera, Biandronno, Bregano, Cadrezzate, Comabbio, Ispra, Malgesso, Mercallo, Monvalle, Osmate, Ranco, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi.
Agenda21Laghi opera da oltre 12 anni nell’area dei laghi per promuovere lo sviluppo sostenibile.
Ad oggi vanta molte realizzazioni, tutte documentate sul sito www.agenda21Laghi.it, tra cui:
Il portale ambientale, con dati ricavati da ricerche originali; Il portale turistico, con le Vie Verdi dei Laghi, i valori territoriali, i prodotti a Km.0; I Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile, approvati dalla Commissione europea; Il progetto di educazione ambientale “Green school”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.