“No a una distribuzione di farmaci al Poliambulatorio”

L'ordine dei farmacisti scrive al comune, in merito alla proposta del consigliere di minoranza di Forza Italia, Vito Pipolo che aveva richiesto di poter inserire nella struttura di via Isonzo un punto di distribuzione di farmaci

«Non si può mettere nessun punto farmacia all’interno del poliambulatorio medico». L’ordine dei farmacisti scrive al comune di Tradate, in merito alla proposta avanzata dal consigliere di minoranza di Forza Italia, Vito Pipolo che aveva richiesto di poter inserire nella struttura di via Isonzo un punto di distribuzione di farmaci. L’ordine dei giornalisti ha però scritto al sindaco motivando, tramite un avvocato, il perchè non è possibile attuare la proposta: «Risulta evidente che la menzionata attività proposta dal consigliere di minoranza risulta essere fuorviante, contraria alla legge e non può essere accolta – spiegano dall’ordine -. Quanto all’alternativa proposta di consegna a domicilio di farmaci da parte del medesimo consigliere, si evidenzia che detto servizio è già attivo su tutto il territorio provinciale con la denominazione di "farmaco a casa tua"». 
Sulla situazione interviene il sindaco Laura Cavalotti: «Le regole vanno rispettate e la proposta non potrà essere attuata – spiega -, rimane ferma la nostra volontà di rimanere vicini alle esigenze del cittadino, per questo promuoveremo il servizio a domicilio dei farmaci in tutti i canali a nostra disposizione». 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.