Rapinato, massacrato e abbandonato per strada

Un cellulare e 50 euro: questo è il bottino della violenta aggressione ad un ragazzo di venticinque anni. Arrestati i suoi aggressori. Quaranta giorni la prognosi: salvo grazie ad un passante

E’ stato un passante ad accorgersi di quel giovane, riverso a terra in una pozza di sangue, lungo una strada di Cassano Magnago nella notte di venerdì 26 aprile. Una casualità che ha permesso al giovane, venticinquenne di origini ucraine, di salvarsi la vita dopo il trasporto in ospedale e le cure dei medici.
Il ragazzo era privo di sensi con chiare lesioni derivanti da un pestaggio al volto e all’addome e, proprio per questo, i Carabinieri di Cassano hanno iniziato ad indagare e appena 24 ore dopo il pestaggio hanno arrestato i responsabili dell’efferata aggressione. 
Le manette sono scattate attorno ai polsi di tre giovani, un italiano e due ucraini, arrestati dai militari nella serata di sabato all’interno delle rispettive abitazioni. 

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata nel parcheggio della stazione di Gallarate quando la giovane vittima è salita nell’auto di uno dei tre. Forse a seguito di un abuso di sostanze alcoliche la situazione sarebbe degenerata portando i tre ad aggredire violentemente il ragazzo: colpi in faccia e sull’addome, nonostante i lamenti del giovane, che gli hanno fatto perdere i sensi. A questo punto i tre hanno sottratto al ragazzo il cellulare, una banconota da 50 euro e il bancomat per poi abbandonarlo in mezzo ad una strada. Le lesioni sarebbero abbastanza gravi e infatti la prognosi dei sanitari che hanno visitato la vittima è di ben 40 giorni. Ora i tre aggressori, detenuti nel carcere di Busto Arsizio, dovranno rispondere delle accuse  per i reati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.