Un comitato per dire no al parcheggio della prima cappella

Si chiama “#VARESE 2.0”Primo appuntamento giovedì 3 aprile alle 21 presso la Galleria d’Arte Ghiggini di via Albuzzi 17 a Varese

Un comitato per dire no al parcheggio della prima cappella. Si chiama “#VARESE 2.0” ed è aperta al contributo di idee e progetti «di tutti i varesini che hanno a cuore il bene della città; la nostra porta è chiusa ad interessi privati, a lobbies e a fazioni politiche», spiegano gli ideatori del progetto. Se ne parlerà giovedì 3 aprile alle 21 presso la Galleria d’Arte Ghiggini di via Albuzzi 17 a Varese per valutare azioni concrete in opposizione al costruendo parcheggio interrato alla Prima Cappella: «È un gruppo che nasce dall’incontro di cittadini, con differenti professioni e provenienze politiche, che hanno deciso di amplificare la voce dei tanti varesini che, dopo aver guardato per anni, con speranza allo sviluppo della loro città si sono trovati ad assistere inascoltati al suo declino materiale, sociale e culturale, trovandosi tra i resti di quella che un tempo veniva chiamata “Città giardino” – spiegano gli organizzatori -. Noi pure, vogliamo come voi spendere la nostra voce, unire la nostra professionalità alle vostre ed essere parte dei fatti concreti della vita della nostra comunità. Noi, come voi, siamo stufi di assistere sfiduciati ed inermi a progetti, grandi e piccoli, nati e discussi esclusivamente nelle stanze del potere. Ci poniamo con questo comitato al servizio di tutti i cittadini di Varese, animati dal principio che democrazia è partecipazione, e che gli amministratori sono solo rappresentanti pro tempore dei cittadini e devono essere al loro servizio, non viceversa; è loro dovere ascoltare e dare risposte».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.