“Va sicuro”, l’iniziativa per la sicurezza stradale
L'iniziativa, finalizzata al perfezionamento delle capacità di guida dei ciclomotori, si terrà domenica 11 maggio nell’area verde attrezzata dietro il supermercato di largo Gajard e al mini autodromo di via della Valletta
Va sicuro -Guida la vita è la manifestazione promossa dall’associazione Malawi nel cuore onlus, con il patrocinio del Comune, per domenica 11 maggio nell’area verde attrezzata dietro il supermercato di largo Gajard e al mini autodromo di via della Valletta. Obiettivo: puntare l’attenzione sul tema della sicurezza stradale finalizzata al perfezionamento delle capacità di guida dei ciclomotori. Si tratta della seconda edizione.
«E’ un’iniziativa molto interessante – ha detto l’assessore alla Polizia locale Carlo Piatti – che si inserisce nelle progettualità del nostro assessorato, per la prevenzione degli incidenti stradali e per una guida sicura dei motorini da parte dei giovanissimi. Da sempre la Polizia locale lavora nell’ottica della promozione dei giusti comportamenti alla guida, collaborando con tutte le forze dell’ordine»
«Il progetto – spiegano gli organizzatori – è finalizzato alla preparazione delle nuove generazioni di guidatori con una specifica cultura della sicurezza e della prevenzione, rendendo i giovani preparati e coscienti delle loro capacità e dei limiti della circolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.