Decreto Irpef, Bignami: “Approvato emendamento per sicurezza sul lavoro”

La senatrice bustocca, passata da qualche mese dal Movimento 5 Stelle al Gruppo Misto, ha ottenuto l'approvazione di un emendamento che tutela i lavoratori nell'ambito degli appalti pubblici

Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato, durante l’esame del decreto Irpef, hanno approvato ieri un emendamento  firmato dalla senatrice bustocca Laura Bignami volto a tutelare i lavoratori, in particolare nell’ambito degli appalti pubblici: «Abbiamo previsto che le pubbliche amministrazioni non possano attuare una riduzione degli importi dei contratti in essere per l’acquisto o la fornitura dei beni e dei servizi, qualora non sia assicurato il rispetto del costo del lavoro e dei costi della sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ doveroso che gli enti che ricevono appalti pubblici di servizi e di forniture siano messi nelle condizioni di rispettare il costo del lavoro e della sicurezza.  Con questo emendamento ho ritenuto opportuno difendere le istanze delle amministrazioni locali, in primis quella di Busto Arsizio, che avevano espresso l’esigenza di porre dei correttivi al decreto Irpef. Ritengo infatti che sia giusto e doveroso razionalizzare la spesa pubblica, ma facendo sì che a pagarne non siano i lavoratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.