I “Custodi del Lucomagno” protagonisti delle ultramaratone
Il documentario che racconta la partecipazione degli svizzeri Genucchi e Flepp alla prova canadese Yukon Arctic di 510 chilometri, sarà proiettato giovedì 8 maggio dalle 21
La montagna e la specialità podistica della ultramaratona saranno le protagoniste della serata organizzata a Vergiate dall’associazione Africa&Sport in collaborazione con i Runners Valbossa.
Giovedì 8 maggio dalle 21, alla sala polivalente comunale di via Cavallotti, sarà infatti proiettato il documentario "I Custodi del Lucomagno", filmato che ha come protagonista Filippo Genucchi (foto a lato) lavora proprio sul passo alpino che collega il Canton Ticino con i Grigioni (tra Olivone e Muster) ma che è anche grande specialista delle ultramaratone, tanto da aver vinto nel 2012 la Yukon Arctic Ultra che si disputa in Canada. Una corsa durata la bellezza di 6 giorni e 2 ore, il tempo necessario a coprire i 510 chilometri del percorso.
Genucchi – che sarà in sala a Vergiate – è poi ritornato lo scorso anno alla Yukon Arctic, portando con sé questa volta il collega Otmar Flepp, colui che lavora sul versante grigionese del Lucomagno con gli stessi compiti del runner ticinese. I due hanno preparato insieme la nuova impresa, e il documentario – l’entrata sarà libera – testimonierà la loro avventura in terra canadese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.