I “Custodi del Lucomagno” protagonisti delle ultramaratone
Il documentario che racconta la partecipazione degli svizzeri Genucchi e Flepp alla prova canadese Yukon Arctic di 510 chilometri, sarà proiettato giovedì 8 maggio dalle 21
La montagna e la specialità podistica della ultramaratona saranno le protagoniste della serata organizzata a Vergiate dall’associazione Africa&Sport in collaborazione con i Runners Valbossa.
Giovedì 8 maggio dalle 21, alla sala polivalente comunale di via Cavallotti, sarà infatti proiettato il documentario "I Custodi del Lucomagno", filmato che ha come protagonista Filippo Genucchi (foto a lato) lavora proprio sul passo alpino che collega il Canton Ticino con i Grigioni (tra Olivone e Muster) ma che è anche grande specialista delle ultramaratone, tanto da aver vinto nel 2012 la Yukon Arctic Ultra che si disputa in Canada. Una corsa durata la bellezza di 6 giorni e 2 ore, il tempo necessario a coprire i 510 chilometri del percorso.
Genucchi – che sarà in sala a Vergiate – è poi ritornato lo scorso anno alla Yukon Arctic, portando con sé questa volta il collega Otmar Flepp, colui che lavora sul versante grigionese del Lucomagno con gli stessi compiti del runner ticinese. I due hanno preparato insieme la nuova impresa, e il documentario – l’entrata sarà libera – testimonierà la loro avventura in terra canadese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.