Intorno a Malpensa si sceglie la continuità
Il centrodestra si conferma a Lonate, il centrosinistra a Cardano al Campo e Besnate. Poi ci sono i "listoni" degli altri paesi
Intorno a Malpensa gli elettori premiano gli amministratori uscenti. Magari di misura, magari allargando la coalizione, ma la continuità sembra l’elemento più evidente: nella particolarissima elezione seguita alla tragica scomparsa di Laura Prati a Cardano al Campo il centrosinistra dopo 17 anni si conferma con il 28% circa, con Angelo Bellora (battendo di misura il centrodestra unito e sopravanzando la lista civica Cardanoincomune); a Lonate Pozzolo i partiti del fu-PdL si riuniscono con la Lega Nord e con un margine del 3% si confermano alla guida del paesone, con Danilo Rivolta (37%)che continua l’esperienza di Piergiulio Gelosa; ad Arsago Seprio e Vizzola Ticino i "listoni" d’impronta civica confermano Claudio Montagnoli e Romano Miotti, nella sfida con la sola Lega Nord che cerca di presidiare il territorio; a Besnate il centrosinistra si conferma in modo autorevole, con Giovanni Corbo che sopravanza di molto tutti gli altri cinque candidati: Corbo era assessore uscente, continua l’esperienza di Donata Bordoni (sindaco-medico che non si è ricandidata dopo il primo mandato). A Cavaria con Premezzo Alberto Tovaglieri si conferma con un eccezionale 56%, battendo di molto la Lega Nord e una lista civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.