Ritorna a Varese Swami Maheshananda

Yama e Niyama, ovvero come portare lo Yoga nella vita quotidiana. Appuntamento il 24 maggio all'associazione "Il Laboratorio" di viale Valganna 16

Grande attesa per l’arrivo previsto  il 24 maggio a Varese di Swami Maheshananda, guida spirituale del Kaivalyadhama Institute di Lonavla, in India.
Dopo la grande affluenza di partecipanti al suo incontro qualche mese fa presso Il Laboratorio di Varese, conosciuto centro Yoga e Meditazione , lo Swami ritorna nella nostra città per condividere un’altra volta i suoi insegnamenti e la sua conoscenza, riportando alla luce l’antica ed autentica tradizione dello Yoga delle Origini.

“Lo Yoga spiegano i responsabili del Laboratorio – è una disciplina millenaria: nel tempo e con la modernità però, in taluni casi è andata scomparendo o affievolendosi la profonda connessione con la propria fonte, con le radici, e non si vede più l’intero percorso che conduce in ultimo alla realizzazione del Sé: per questo è importante tornare a farla vivere nel suo aspetto più profondo e reale, spogliata da tutti i contenuti che non le appartengono”.

"In particolar modo Swami Maheshananda spiegherà quali sono le basi etiche dello Yoga, Yama e Niyama –  insegnamenti di cui oggi più che mai il nostro vivere ha bisogno – e il Sanaathana Dharma, le leggi universali ed eterne che indicano il giusto agire e che rappresentano una guida sicura nelle nostre esistenze.  Nonostante questi precetti siano antichi, la loro valenza è più che attuale e ci apre a comprensioni sempre più ampie:  lo Yoga non è qualcosa di separato dalla vita, ma è intimamente legato ad essa. La parola stessa “Yoga” significa Unione. Nello Yoga non c’è separazione. Vivere lo Yoga significa non confinarlo solamente in qualche ora di posture o meditazione all’interno di una classe ma vuol dire portare ogni giorno i suoi princìpi nella Vita, in se stessi e negli altri".

L’atteso appuntamento con Swami Maheshananda, è in programma
sabato 24 maggio dalle 17.00 alle 19
presso "Il Laboratorio", in viale Valganna 16 a Varese.

Prenotazioni e informazioni: info@illaboratorio.org   Tel.0332 285983

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.