Al Molina un percorso di preghiera e commemorazione per Don Pino
La processione della Fondazione Molina giunge alla terza edizione, sabato 28 giugno. E si muove in memoria di don Pino Tagliaferri
Preghiera e riflessione nel parco della Fondazione Molina: la tradizionale processione della Fondazione sabato 28 Giugno verterà sul tema del "buon Pastore", proponendo un percorso religioso che sarà anche preziosa occasione per commemorare Don Pino Tagliaferri, uomo di fede che per dieci anni aveva profuso il suo impegno nel CDA della Fondazione Molina. In un trentennio trascorso a Varese era stato anche parroco di Biumo Inferiore.
Dal 24 Maggio il prelato era ricoverato a Cremeno per un’emorragia celebrale, e la sua morte è avvenuta da pochissimo tempo, l’11 Giugno, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il 50° anno del suo sacerdozio (il 27). L’amato "Don Pino" è già una figura molto cara alla Fondazione, che ha avuto modo per anni di conoscerne l’umanità e la dedizione verso il prossimo.
Il Vescovo di Pavia, il varesino Giovanni Giudici e altri presbiteri della città guideranno la processione, che partirà alle 15 e sarà articolata in cinque stazioni. Ad accompagnare il clima di raccoglimento ci saranno i canti della Corale della Parrocchia di San Carlo di Varese, in un percorso che si preannuncia ricco di momenti significativi per ciascun fedele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.