Estate a suon di musica con la banda di Capolago
Domenica 22 giugno alle ore 21:00 concerto ai Giardini Estensi di Varese. Ospiti musicisti di conservatorio
L’estate è alle porte. Ritorna il “Concerto d’Estate”. La Banda musicale Giuseppe Verdi di Capolago inaugura la stagione musicale estiva del Comune di Varese. Domenica 22 giugno ai Giardini Estensi di Varese la banda diretta da Giuliano Guarino si esibirà in concerto. L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune, vedrà protagonisti i musicanti della banda di Capolago e alcuni ospiti d’eccezione.
Al concerto saranno infatti presenti musicisti di conservatorio che suoneranno e metteranno a disposizione le loro doti musicali. Come accaduto l’anno precedente alcuni di loro si esibiranno con la Banda. «Riproponiamo questo progetto – rileva il presidente della banda Marco Ambrosetti – perché siamo convinti che possa essere un’occasione di crescita per i musicanti, e più in generale per la banda. Siamo un gruppo giovane, siamo motivati e vogliamo continuare a crescere e migliorarci».
Luca Cuomo con il flauto e Teo Aroni alle percussioni saranno gli ospiti d’eccezione. Dopo importanti concerti a Milano al teatro “La scala” questi straordinari professionisti si esibiranno per il pubblico di varesino.
«Un progetto importante che deve andare avanti nel tempo – sostiene ancora Ambrosetti –. È il terzo anno che proponiamo le master ai nostri musicanti con un solo obiettivo: crescere. Dobbiamo continuare a promuovere la cultura musicale». Loris Baraldi presenterà la serata che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella tensostruttura allestita all’interno dei Giardini. L‘ingresso sarà libero e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.