La piscina della Schiranna diventa “Lido di Varese”
Nuova gestione per il centro varesino. L'inaugurazione ufficiale si terrà giovedì
L’estate è alle porte. A ricordarcelo sono le giornate di caldo e di sole che continuano a susseguirsi. Presto, sarà nuovamente possibile abbandonarsi al refrigerio e al relax della piscina della Schiranna che da quest’anno si chiamerà Lido di Varese.
Il cambio di nome è un segnale di una ventata di rinnovamento, non solo nell’intitolazione della struttura, ma anche nella gestione, che ora fa capo all’Olympus Club di Varese. «Abbiamo voluto cambiare il nome in Lido di Varese – spiegano dal centro – perché questo è l’unico vero lido in città. Inoltre, si tratta di un segnale di cambiamento».
Se la piscina riapre ufficialmente i battenti il prossimo sabato, da ieri, invece, hanno ripreso vita il bar e il ristorante.
«In questo week end la struttura è a disposizione del migliaio di atleti che parteciperà ai campionati italiani di canottaggio. Poi, saranno aperti per tutta la stagione a chiunque voglia venirci a trovare». La cucina proposta sarà alla portata di tutti: «È una cucina basata su prodotti semplici e naturali, economicamente accessibile a tutti. E faremo anche la pizza».
Ma l’obiettivo della nuova gestione è anche quello di essere attrattivi nei confronti dei giovani, sfruttando le suggestive atmosfere che si vengono a creare al tramonto all’interno della cornice del nostro lago.
«Sicuramente un posto accogliente per i “grandi”, ma anche per i ragazzi. Proprio per questo, proporremo aperitivi serali con musica dal vivo e dj set: serate soft per trascorrere del tempo i compagnia, chiacchierare, bere e rilassarsi».
Insomma, l’estate al Lido di Varese si preannuncia all’insegna di relax, buona musica e buon cibo per chiunque abbia voglia di sfuggire alla routine e al caos cittadino a favore di qualche refrigerante ora alle porte della città, lungo il lago di Varese.
L’inaugurazione del Lido si terrà il prossimo giovedì, e «sarà solo il primo di una serie di eventi inaugurali». Durante tutto l’arco della stagione estiva, infatti, al Lido non mancheranno iniziative originali per grandi e piccini e serate ad hoc rivolte sia alla movida varesina, ma anche alle famiglie. Il Lido di Varese vuole diventare il punto di riferimento per tutti i varesini, ma anche per i “forestieri” che sceglieranno di trascorrere del tempo all’interno della struttura.
La piscina aprirà invece al pubblico sabato: gli orari andranno dalle 10 alle 19. «Il Comune ha rifatto tutta la pavimentazione del porticato, mentre il bordo piscina era a posto. Noi abbiamo rinfrescato alcune pareti con una mano di bianco, il colore più neutro che esista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.