Nuova rsu alla Riva Acciaio
La Uilm fa il pieno di voti, superando di poco la Fiom storico sindacato dell'azienda
Rinnovata la rsu della Riva Acciaio di Caronno Pertusella. A fare il pieno con 33 preferenze è Carlo Bienati eletto con Gino Bassano nelle fila della Uilm, mentre primo eletto per gli impiegati è Giovanni Basilico (25 preferenze). Eletti nelle liste della Fiom Gianfranco Mocci, Francesco Mudu e Gaetano Dannone. «Siamo contenti di questo risultato – commenta Otello Amabile della segreteria della Uilm – perché questo era un feudo della Fiom. Il sindacato qui ha lavorato bene, salvaguardando i posti di lavoro in un momento critico del gruppo».
Appena 10 mesi fa la Riva Acciaio di Caronno Pertusella, nonostante andasse bene dal punto di vista economico, viveva un momento drammatico per il blocco e il sequestro dei conti da parte della magistratura nell’ambito dell’inchiesta sull’Ilva di Taranto. I lavoratori avevano protestato coniando uno slogan paradossale: "Costretto a non lavorare". Dopo l’accordo con le banche, la situazione è tornata alla normalità e l’azienda ha ripreso a produrre a pieno regime. «La Riva Acciaio di Caronno è una azienda sana – conclude Amabile – e in questo momento di crisi perdurante è in piena controtendenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.