Piscina Manara, sole cocente ma vasche coperte: Ecco perchè
Nonostante il caldo estivo la copertura mobile della piscina da 50 metri non è ancora stata aperta suscitando la rabbia di qualche utente. Il motivo è un'importante gara in programma per sabato
Il caldo è soffocante ma, nonostante questo, la vasca da 50 metri della piscina Manara è ancora coperta. Una circostanza che ha innervosito molti utenti che si sono rivolti all’impianto sportivo per trovare un po’ di sollievo in questo anticipo di estate. «Sarà aperta entro lunedì» annunciano da Agesp Servizi, la società che gestisce la piscina, spiegando che «abbiamo dovuto tenerla chiusa su richiesta della Busto Nuoto».
La squadra che si allena e svolge le sue gare all’interno dell’impianto sabato dovrà affrontare un’importante sfida che potrebbe portare la promozione in serie B «e non potevamo correre il rischio di sospendere il match per via del maltempo». Le previsioni del tempo per quella giornata rivelano infatti la possibilità di forti piogge e temporali «e in quelle condizioni la piscina deve essere vuota per ragioni di sicurezza».
Ma subito dopo la partita «avvieremo il processo di apertura delle coperture». Un intervento che dovrà essere svolto di notte quando la piscina è vuota e che è programmato entro lunedì. L’apertura e chiusura delle paratie richiedono infatti un lungo (e costoso) intervento che proprio per questo motivo viene svolto una sola volta all’anno e quest’anno «siamo stati costretti a posticiparlo nonostante il caldo di questi giorni».
La stagione estiva alla Manara, comunque, è iniziata come da programma il 2 giugno. «Abbiamo tenuto gli stessi prezzi dell’anno scorso confermando gli sconti per le famiglie e abbiamo mantenuto anche i servizi come l’acquagym» spiegano da Agesp. Saranno anche avviati speciali corsi di nuoto sia per adulti che per bambini e nei prossimi giorni arriveranno nuove sdraio e ombrelloni. Quest’anno, infatti, una parte del prato dell’impianto sarà gestito direttamente dal bar «ma con i nuovi arrivi di settimana prossima l’offerta di lettini e ombrelloni gratuiti sarà maggiore rispetto a quella dello scorso anno». Per tutte le informazioni, gli orari, i costi e le riduzioni seguite questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.