Rapinano due sedicenni, denunciati 3 giovani
Hanno età compresa tra i 19 e i 22 anni i tre rintracciati e denunciati dai carabinieri di Busto. Sono accusati di aver rapinato due studenti alla stazione Nord. In casa di uno dei tre è stata ritrovata la refurtiva
I militari della Compagnia carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato a piede libero tre persone di nazionalità albanese, di età comprese tra i 19 e i 22 anni, per il reato di rapina aggravata in concorso. I tre, residenti in zona e con numerosi precedenti penali e di polizia, si sono resi protagonisti di una rapina ai danni di due minori nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord: lo scorso 18 giugno il “branco” composto dai tre stranieri, dopo aver notato due studenti, entrambi sedicenni, li ha circondati e, dopo che uno degli aggressori ha estratto un coltello, le giovani vittime sono state costrette, sotto minaccia, a consegnare i propri telefoni cellulari di ultima generazione e un paio di occhiali di marca (a sin. immagine di repertorio).
Successivamente gli aggressori si sono dileguati mentre le vittime dell’aggressione, ancora in preda al terrore, sono subito rincasate per raccontare tutta la vicenda ai propri genitori i quali, nella mattinata di ieri, si sono recati presso il locale Comando Stazione carabinieri per denunciare l’accaduto.
I militari, una volta ricostruita l’esatta dinamica della rapina, hanno elaborato un identikit dei tre aggressori avviando delle vaste ricerche su tutto il territorio. I risultati non hanno tardato ad arrivare: nello stesso pomeriggio, infatti, due carabinieri di quartiere, impiegati in un normale servizio di perlustrazione nel locale centro cittadino, hanno riconosciuto uno dei tre aggressori e, in breve tempo, sono riusciti a rintracciare anche gli altri due. A quel punto sono state effettuate delle perquisizioni domiciliari, presso le rispettive abitazioni, al termine delle quali è stata rinvenuta l’intera refurtiva asportata, compreso il coltello utilizzato per commettere la brutale rapina. Dopo aver restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, visibilmente compiaciuti per l’immediato, quanto inaspettato, ritrovamento, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà i tre aggressori presso la competente Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.