Sindaco e assessori si tagliano gli stipendi, ecco quanto prenderanno
È stato uno dei primi atti della nuova giunta. Le indennità - e anche i gettoni di presenza dei consiglieri - saranno bloccate fino al 2019, per l'intero mandato
La delibera numero 2 dell’era di Bellora è quella per il dimezzamento delle indennità di sindaco, vicesindaco e assessori (la numero 1 è quella per il processo a Pegoraro). Lo ha deciso la giunta nella prima riunione del 25 giugno (ecco il testo della delibera di giunta). Rispetto alla precendente amministrazione e rispetto anche ai parametri di legge Bellora, Proto, Mazzucchelli, Franzioni e Tomasini prenderanno meno. Il gettone di presenza per i consiglieri comunali viene fissati a 20,59 euro. Nella delibera c’è l’invito anche al presidente del Consiglio, Costantino Iametti, a prendere la stessa decisione (la sua indennità è fissata in 287,25 euro).
Ecco nel dettaglio le cifre: nella colonna di sinistra lo "stipendio" stabilito, nella colonna di destra la cifra che prenderanno effettivamente dopo la riduzione del 50 per cento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.