Tre giorni di giochi e magie a Malpensafiere
Allo spazio espositivo arriva "Magic Gran Prix Milan”: da venerdì 27 a domenica 29 giugno il Centro Espositivo di Busto Arsizio
Sarà un evento che richiamerà su MalpensaFiere l’attenzione degli appassionati di questo gioco di carte collezionabili che sta suscitando sempre più attenzione: in occasione del “Magic Gran Prix Milan”, da venerdì 27 a domenica 29 giugno il Centro Espositivo di Busto Arsizio – gestito dalla Camera di Commercio tramite la sua azienda speciale PromoVarese – ospiterà 1.500 partecipanti provenienti non solo da diverse regioni italiane, ma anche da un po’ tutto il mondo. Si tratta infatti di una tappa del circuito internazionale che riunisce i protagonisti di Magic, il primo fra i giochi di carte collezionabili che sia mai apparso e quello che ha riscosso fin da subito il maggior successo.
Un evento di grande rilievo dunque, con indubbie ricadute sul territorio anche in termini di presenze alberghiere e la possibilità di avviare rapporti che potrebbero farsi ancor più forti l’anno prossimo in occasione di Expo2015.
Per chi voglia cogliere qualche aspetto più significativo di Magic, si può evidenziare come si tratti di un gioco che presenta due facce: una è quella collezionistica, si tenta cioè di completare una collezione contenente un certo numero di carte, e l’altra è quella agonistica, che consiste nell’usarle per giocarci. Proprio quello che succederà a MalpensaFiere nel prossimo fine settimana con la presenza di giocatori ormai di culto per il sempre più ampio mondo degli appassionati di Magic.
http://events.tournamentcenter.eu/www.wizard.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.