Una giornata in rosa per Varese

Domenica, 29 giugno, 156 atlete saranno le regine del centro della città dove si svolgeranno due gare valide per il Campionato Italiano per Donne Elite e Juniores

 Tutto pronto in piazza Monte Grappa in pieno centro Varese per accogliere le 156 atlete che
domenica, 29 giugno, si sfideranno nelle due gare valide come Campionato Italiano per Donne Elite e Juniores.
La Società Ciclistica Alfredo Binda è pronta per la sua prima “giornata rosa” che si è regalata
per festeggiare l’85° compleanno. Assolte nella giornata di oggi le formalità preliminari con la
verifica licenze delle atlete e la riunione tecnica dei direttori sportivi nella splendida cornice della
Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese alla presenza del responsabile del settore
tecnico nazionale femminile Andrea Peschi e il consigliere della Federazione Ciclistica Italiana  Igino Michieletto.
Tante ragazze tese ed emozionate nel pomeriggio hanno preso confidenza con il percorso e la zona che ospiterà partenza e arrivo. Varese si sveglierà domani mattina con la gara tricolore delle Juniores: 26 formazioni in gara per un totale di 102 atlete che affronteranno, con partenza alle 9.30 da piazza Monte Grappa, sette giri del circuito pari a 71,8 km. Diciotto invece i team in gara nella categoria Elite per un totale di 54 ragazze: per loro la partenza sarà alle 14.30 e i km da affrontare saranno 113,3, ovvero 11 giri del percorso. Presente alla riunione tecnica delle “professioniste” anche un’attentissima Elisa Longo Borghini, atleta di spicco nel panorama ciclistico internazionale e tra le grandi favorite della gara di domani. «È stato fatto il possibile per garantire spettacolo al pubblico, sicurezza alle atlete e minor disagio possibile agli abitanti – afferma il presidente della S.C. Binda Renzo Oldani – su questo ultimo punto c’è stata una grande collaborazione con la Polizia Locale per garantire una circolazione scorrevole e alternativa al centro della città. Siamo molto orgogliosi di presentare questo evento e speriamo che l’impegno della “Binda” e dei suoi preziosi volontari si trasformerà domani in una
grande festa».
In piazza Monte Grappa inoltre, oltre a veder sfilare le atlete ad ogni giro, il pubblico presente potrà anche visitare il villaggio commerciale allestito dagli organizzatori e che ospiterà diverse associazioni e spettacoli. Alla manifestazione tricolore non ha fatto mancare la sua presenza la RAI che irradierà le immagini delle gare in differita domenica 29 giugno, dalle ore 20.15 alle ore 21.00 su RaiSport2. Ora la “Binda” ha solo da sperare nella clemenza del tempo per la grande festa di domani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.