Varesini 100% la nuova linea della Provincia

Il quotidiano ha fatto festa al Lido della Schiranna annunciando alcune novità. Gianluigi Paragone è il nuovo direttore editoriale per un giornale più biancorosso e più aggressivo

Braccialetti rossi per tutti, una rosa per le signore e drink ai bordi delle piscine. Tante le persone che sono arrivate in riva al lago per un evento speciale. Il quotidiano La Provincia ha scelto il rosso come nuovo colore della testata e il lido della Schiranna per la festa del giornale.
A sei mesi del cambio di proprietà Michele Lo Nero ha voluto un evento pubblico per raccontare alcune novità. Intorno a lui si sono stretti il direttore Federico Delpiano, il sindaco Attilio Fontana quale testimonial simbolico delle nuove scelte editoriali, Gianluigi Paragone e Pasquale Diaferia che ha svolto il ruolo di cerimoniere, oltre che di artefice della campagna di promozione.
"È bello vedervi così in tanti, – ha esordito Lo Nero – un segno di affetto per il nostro giornale che, dopo una fase di assestamento, ora inizia a guardare al futuro con fiducia. Stasera parleremo poco perché è bello fare festa tutti insieme".
Il direttore Delpiano, dopo i ringraziamenti, scherzando ha detto che "si dovrebbero far più spesso le feste visto che per esser qui abbiamo fatto un miracolo chiudendo il giornale alle 9. Saremmo tutti più contenti e rilassati. Fa molto piacere vedere il sindaco con noi, perché di solito i giornalisti non sono molto amati".
È Pasquale Diaferia ad annunciare il piatto forte, la grande novità. "Gianluigi Paragone sarà il nuovo responsabile editoriale della Provincia. Un grande e bravo varesino che si mette al servizio di un grande giornale della sua città".
Il giornalista de La7 e di Radio 105, dove tiene una trasmissione tutte le sere, ha ringraziato per la fiducia. "Speriamo che il prossimo anno il sindaco sia un po’ meno contento di esser qui con noi, perché il giornale deve diventare più aggressivo e scomodo. I politici e gli amministratori devono temere il nostro lavoro affinchè sia uno stimolo per loro. Da parte mia metterò le mie competenze al servizio della redazione e con loro faremo alcuni cambiamenti".
La serata non era l’occasione per lunghi dibattiti, ma per incontrarsi e far festa. Puntuali come preannunciati, alle 23.15 sono partiti i fuochi d’artificio.
La scommessa è grande e, come ha ripetuto in diverse occasioni Lo Nero, è servita anche una buona dose di incoscenza oltre che di coraggio. La festa è stata una occasione per condividere sogni e progetti. Se la scommessa della squadra de La Provincia verrà vinta, lo dirà il tempo, oltreche la passione di chi ci lavora e di chi ci ha creduto investendoci energie e risorse.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.