Concerto sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico

L'Ensemble Saxophones del Civico Liceo Musicale di Varese diretti dal maestro Giuseppina Levato terrà un concerto all'osservatorio sabato 5 luglio, alle 21

La bellezza della musica che si fonde con la maestosità del cielo: ecco quello che si potrà vivere sabato sera, alle ore 21, presso il Belvedere Paolo VI al Sacro Monte di Varese. La Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” che gestisce l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori organizzerà una serata molto particolare tra musica e scienza. Si partirà alle ore 21 con un concerto tenuto dall’Ensemble Saxophones del Civico Liceo Musicale di Varese diretti dal maestro Giuseppina Levato. Al termine verrà tenuta una breve presentazione sulle missioni lunari Apollo a cura di Giuseppe Palumbo, studioso di astronautica. Il 21 luglio infatti ricorre il 45° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna. Infine sarà possibile osservare Luna, Saturno ed altri oggetti astronomici attraverso diversi telescopi che verranno montati sul belvedere. La manifestazione è libera e gratuita, e non necessita di prenotazione. Per ulteriori informazioni: www.astrogeo.va.it- 0332 – 235491.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.