Professioni sanitarie e Scienze Motorie: iscrizioni al via
A partire da lunedì 14 luglio e fino a martedì 19 agosto è possibile iscriversi ai test di ammissione ai corsi a numero chiuso
A partire da lunedì 14 luglio e fino a martedì 19 agosto è possibile iscriversi ai test di ammissione ai corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie e al Corso di Laurea in Scienze Motorie – sede di Saronno – entrambi a numero chiuso.
La domanda di iscrizione alle prove di ammissione va presentata perentoriamente entro le ore 12.00 del 19 agosto 2014 collegandosi al sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria, (http://www.uninsubria.it/ Servizi Web Segreterie Studenti), entro la stessa data va effettuato il pagamento del bollettino MAV elettronico di 50 euro.
La prova scritta per il corso di Laurea in Scienze Motorie è in programma il giorno 4 settembre 2014, nella sede di via Monte Generoso 71, Varese. Consiste nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla: cultura generale, 20 quesiti; Biologia e Chimica, 18 quesiti; Sport, 24 quesiti; Logica e Matematica, 18 quesiti. I posti a disposizione sono 90.
Le prove di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie si terranno il giorno 3 settembre 2014 nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese e, se necessario in base al numero dei candidati, nella sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi a Varese. La prova consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla: 4 quesiti per l’argomento di cultura generale, 23 quesiti di ragionamento logico, 15 quesiti di biologia, 10 quesiti di chimica e 8 quesiti di fisica e matematica. I posti a disposizione sono: Corso di laurea triennale in Infermieristica, 149 posti – 75 per la sede di Varese e 74 per la sede di Como; Corso di laurea triennale in Ostetricia – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, sede di Varese – 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale – sede di Varese – 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale – sede di Varese – 25 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare – sede di Varese – 10 posti; per ogni corso è previsto un ulteriore posto riservato a un cittadino non comunitario residente all’estero.
Per le immatricolazioni: a partire dall’1 agosto 2014 e fino al 30 settembre 2014 sarà possibile immatricolarsi ai corsi ad accesso libero dell’Università degli Studi dell’Insubria. Dal 1 ottobre al 28 novembre 2014 con onere di mora di euro 50. Dal 29 novembre 2014 non è consentita l’immatricolazione.
Per le iscrizioni agli anni successivi al primo: dal 1 agosto al 30 settembre sarà possibile iscriversi. Dal 1 ottobre al 31 ottobre sarà possibile iscriversi con onere di mora di 50 euro e dal 1 novembre al 31 dicembre sarà possibile iscriversi con onere di mora di 100 euro.
Per consultare i bandi completi e per tutte le informazioni: www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.