Studenti creativi e aperti al mondo: questa la ricetta del Fermi

Non solo stage in azienda e lezioni con i professionisti, per i ragazzi dell'istituto tecnico è un'estate ricca di esperienze lavorative importanti e stimolanti

«C’è una cosa importante che si cerca nei curricula dei giovani: il grado di apertura che mostrano. Esperienze all’estero, stage, conoscenza delle lingue. Ma deve esserci anche quel guizzo di creatività, quella fantasia che distingue[…]». Ecco come Ivana Morlacchi della direzione dell’Istituto Tecnico e del Liceo Linguistico E. Fermi di Castellanza spiega il progetto educativo della scuola in questione.
Oltre l’alternanza scuola lavoro e lezioni tenute da professionisti, gli studenti sono avvicinati al mondo del lavoro tramite stage estivi in Italia, presso aziende operanti a livello nazionale come l’Agenzia del turismo di Varese e l’azienda Del Colle di Verona, e non: per arricchire anche le conoscenze in ambito linguistico alcuni studenti stanno facendo il loro tirocinio in Spagna, Germania, Inghilterra e Malta. L’obbiettivo è quello di formare i giovani nel miglior modo possibile attraverso primi contatti col mondo del lavoro, e l’Istituto E. Fermi ci sta riuscendo con grandi risultati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.