Un defibrillatore salva la vita
Venerdì 25 luglio all'ospedale di Busto verrà ricordato l'intervento compiuto dal custode del tennis club che ha salvato la vita a un tennista colto da malore
Un intervento miracoloso. Era il 15 luglio: al tennis club di via dei Sassi a Busto un giocatore di 68 anni fu colto da malore. Solo l’intervento del custode riuscì a salvarlo. Grazie alla presenza del defibrillatore, oggi l’uomo può raccontare la brutta avventura capitatagli.
L’esperienza positiva sarà al centro di un incontro che si svolgerà domani, venerdì 25 luglio alle 14.15 alla videoteca dell’ospedale di Busto: il responsabile del 118 varesino Guido Garzena, del primario di cardiologia di Busto Andrea Macchi e del primario del pronto soccorso Lualdi si ripercorreranno le fasi cruciali del salvataggio. Invitati anche il personale dell’auto medica e dell’auto infermieristica coinvolte, il dottor Guido Villa responsabile dei progetti defibrillatori AREU
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.