Nasce il gruppo Facebook “Saronno bimbi”
Un luogo virtuale interamente dedicato alle iniziative per i bambini che vengono organizzate in città e nei comuni limitrofi
Nasce un gruppo Facebook interamente dedicato ai bambini di Saronno. Si chiama Saronno Bimbi e conta già moltissimi iscritti. «
Ogni realtà ha ormai la sua pagina o il suo sito per pubblicizzare le proprie proposte, ma mancava una “entità” che facesse da contenitore virtuale per raggruppare tutte le attività, siano esse sportive, ludiche o commerciali, del territorio – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa -. Ecco quindi l’idea di creare SARONNO BIMBI e destinarlo alla segnalazione di eventi, attività e quant’altro per bimbi da 0 a 12 anni di Saronno e paesi limitrofi per evitare che, chi è alla ricerca di qualche “dritta” su quello che bolle in pentola in zona, si perda nei meandri di decine e decine di siti e pagine facebook».
Il gruppo, senza alcun scopo di lucro, è stato creato «con il semplice scopo divulgativo e informativo e si rivolge a famiglie, educatori, commercianti, animatori, asili, scuole e associazioni che vogliono interagire segnalando le proprie o le altrui attività legate al mondo dei più piccoli per renderle fruibili a tutti gli altri iscritti al gruppo. L’interazione tra i membri è infatti fondamentale per rendere il gruppo attivo, sempre aggiornato e per farlo diventare un riferimento importante per tutti coloro che hanno a che fare con i bimbi».
«Pur se nato da poco, il gruppo è già molto seguito ed è confortante vedere come, già dalle prime settimane di presenza su Facebook, tanti membri abbiano la volontà di “fare rete” e di creare sinergie condividendo esperienze e informazioni. Oltre alla segnalazione di attività interessanti, la prima proposta che è stata fatta come SARONNO BIMBI è un corso di Disostruzione Pediatrica organizzato in collaborazione con la Croce Azzurra e, in poche ore, le adesioni sono state talmente tante dal dover prevedere due incontri (sabato 4 e domenica 12 ottobre) e, vista la lista d’attesa, presto se ne organizzerà un terzo. SARONNO BIMBI è un gruppo chiuso e lo rimarrà per volontà della maggioranza dei membri che si sono espressi in tal senso per garantire la serenità a chi è davvero interessato a restare. Se, anche tu che stai leggendo, pensi ti possa essere utile rientrare in un gruppo con le caratteristiche di SARONNO BIMBI sei il benvenuto». Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: saronnobimbi@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.