Scossa violenta, ferito operaio 19enne
Il ragazzo stava lavorando all'interno di un capannone in allestimento nella zona industriale della città quando l'elettricità presente in una cabina elettrica lo ha attraversato. Ferite serie per lui ma non sarebbe in pericolo di vita
Ha rischiato grosso un operaio 19enne all’opera all’interno di un capannone di via Salvo D’Acquisto a Castellanza dove si stanno svolgendo lavori per l’apertura di una nuova attività. Una scossa molto violenta lo ha sbalzato mentre stava per mettersi al lavoro in una cabina elettrica che sarebbe dovuta essere disattivata. Il fatto è avvenuto attorno alle 14 di oggi, mercoledì, durante i lavori di realizzazione dell’impianto elettrico. Il giovane, fortunatamente, grazie al balzo all’indietro non ha riportato gravi conseguenze ed è stato subito soccorso dal personale della Croce Rossa che è giunta sul posto con un’ambulanza che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano: «Fortunatamente il ragazzo se la caverà – ha spiegato l’amministratore della società – la nostra preoccupazione, ora, è tutta per lui. Con le forze dell’ordine cercheremo di capire come sia potuto accadere. Dai documenti in nostro possesso non doveva esserci elettricità in quella cabina». Sul posto anche Asl, Carabinieri,Vigili del Fuoco e una squadra dell’Enel per verificare la conformità dell’impianto rispetto a quanto riportato sulla documentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.