Sel: “Un bilancio estremamente positivo, nonostante tagli e sanzioni”

L'analisi del bilancio di di previsione 2014 secondo il consigliere comunale di Sinistra ecologia e Libertà Piergiorgio Campanini

Questo è l’ultimo Bilancio di previsione dell’Amministrazione Cavalotti che è condizionato dalle gestioni finanziarie del passato. Il Bilancio previsionale contiene risultati straordinari, nonostante un’altra sanzione di 360.000 euro relativa al 2010, conseguente la vendita della Biblioteca Frera e di Villa Truffini. Innanzitutto tutte le entrate, provenienti da oneri di urbanizzazione, finanzieranno esclusivamente gli investimenti. Nemmeno 1 euro sarà utilizzato per sostenere le spese correnti.
Continua l’auto riduzione dei costi della politica: anche quest’anno la Giunta Cavalotti costerà almeno 80.000 euro in meno della Giunta Candiani. Il piano triennale delle opere, costituito da svariati interventi, è finanziato in gran parte dall’avanzo di amministrazione non vincolato, ovvero dai nostri risparmi (pari a oltre un milione di euro). Il risparmio conseguito nel 2013 sarà indirizzato alla realizzazione di opere nel 2014, nel rispetto delle leggi che regolamentano la finanza pubblica. Rimane il cruccio che la sanzione di 360.000 euro sarà a carico della cittadinanza! Quella somma equivale a circa 80 euro di detrazione ulteriore sulla prima casa. I cittadini sapranno chi ringraziare, per l’ennesimo sacrificio loro richiesto. Ringrazio Sindaco e Giunta per il lavoro da loro svolto, e voterò favorevolmente l’approvazione del bilancio di previsione 2014.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.