Vent’anni fa il Mondiale della 100 km, festa per Andriotto
Il corridore bustocco è stato festeggiato con una torta da Sergio Gianoli di Ciclovarese
Festa per Dario Andriotto. Il corridore di Busto Arsizio ha festeggiato oggi i vent’anni dalla sua vittoria Mondiale. Era domenica 21 agosto 1994 quando il quartetto della 100 chilometri della Nazionale Italiana dilettanti vinse il Campionato del Mondo della specialità a Palermo. Il “trenino” azzurro era composto da Cristian Salvato, Gianfranco Contri, Luca Colombo e Dario Andriotto, una vittoria che non si dimentica: “ E’ stato un momento bellissimo della mia carriera ciclistica condiviso con i miei compagni e con tutto lo staff azzurro – commento Dario – grande fatica, ma grandissima soddisfazione” . Il corridore bustese, oggi imprenditore e direttore sportivo nelle categorie giovanili continua: “ In alcune occasioni ci siamo incontrati negli anni, questo avvenimento potrebbe essere un nuovo momento di incontro. Peccato che questa specialità proprio quell’anno finì la sua storia , almeno per quanto riguarda le squadre nazionali”. Il quartetto azzurro è quindi virtualmente ancora in carica: “ Sono contento che a distanza di vent’anni ci si ricordi ancora di quella bella giornata, anche questo è il ciclismo”. Torta meritata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.