Verghera in festa dal 3 all’8 settembre

La patronale offre una gran varietà di eventi religiosi, momenti di festa popolare, musica e sport

Eventi religiosi, sportivi, ricreativi si alterneranno dal 3 al 8 settembre a Verghera, per coinvolgere grandi e piccini con manifestazioni ed attrazioni per tutte le età. Per tutta la durata della festa  patronale saranno aperti stand gastronomico e banco di beneficenza e saranno in vendita biglietti lotteria con ricchi premi.
Mercoledì 3 si parte per il Pellegrinaggio al Santuario di Imbersago.
Giovedì 4 h.20.30 S. Messa a ricordo dei 100 anni dalla nascita di Don Mario e al termine Concerto di Campanine della scuola Campanaria di Roncobello sul sagrato per commemorare i 130 anni dalla posa delle nostre campane
Venerdì 5 cena sarda e musica con il gruppo Amatour La festa entra nel vivo sabato pomeriggio con attività divertenti per bambini e spettacolo tenuto da “il cappellaio matto”; S.Messa alle 18.00 per Anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale.
In serata, alle 19, seconda corsa podistica e pasta party; allieterà la serata il gruppo DNA59 quintet.
Come sempre la Domenica è ricca di eventi e durante la giornata bancarelle, mostre ed esposizioni. Alle 11 S.Messa solenne ricordando il 50° di sacerdozio di padre Tarraran e di professione religiosa di Suor Rosaldina; segue benedizione delle auto e pranzo in oratorio.
Nel pomeriggio attività sportive, balli e giochi. In serata 20.30 Processione e concerto del Corpo Musicale”La Filarmonica” che ricorda il 130° anniversario di fondazione.
Lunedì 8 dopo la S.Messa delle 20.30 esibizione di danza e chiusura manifestazione con grande spettacolo pirotecnico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.