Due serate in jazz, da Cuba a Buenos Aires
L'appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 settembre all'Area Feste di Gorla Maggiore. In scena i musicisti internazionali di Los Rumberos De Belen e il Cuarteto Nuevo Encuentro
Ultimo appuntamento della rassegna JAZZaltro, due serate ricche di colori, sapori, tradizioni e musiche animeranno l’Area Feste di Gorla Maggiore (viale Sabotino – dalle ore 19 – ingresso gratuito – l’evento si svolgerà anche in caso di mal tempo).
Sabato 20 settembre la Fiesta Cubana vedrà ospiti i musicisti internazionali di Los Rumberos De Belen che proporranno il folklore cubano con un repertorio di salsa, merengue e bachata. Per arricchire l’atmosfera ci sarà la possibilità di assaporare tipiche pientanze cubane sapientemente preparate dagli chef cubani di CUBAMILANO Ernesto Amaro e Machi Fernandez, sorseggiare il Mojito, preparato dal barman David Bermudes e assistere alla caratteristica preparazione del sigaro cubano. Il ballo sarà inoltre aperto a tutti con i maestri animatori.
Domenica 21 settembre sarà invece dedicata alla Fiesta Argentina con il Cuarteto Nuevo Encuentro, composto da musicisti che portano nei teatri di tutto il mondo uno spettacolo di grande intensità emotiva proponendo un repertorio rappresentativo della grande varietà stilistica argentina. Non mancheranno le danze, dj, milonga prima e dopo il concerto e l’esibizione di un gaucho in una tipica danza argentina.
www.abeatrecords.com; www.area101.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.