Giornata di controllo gratuito della glicemia
Una iniziativa della farmacia Nobili, con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune: doppio appuntamento a Premezzo e a Cavaria centro
La Farmacia Nobili, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cavaria con Premezzo – Assessorato ai Servizi Sociali, organizza la giornata di controllo della glicemia nel giorno venerdì 26 Settembre. L’iniziativa prevede la presenza di una infermiera specializza di un centro antidiabetico, che esegue la prova della glicemia e spiega al paziente la procedura migliore per l’auticontrollo, in modo che possa rifarla da solo a casa senza commettere errori. L’iniziativa é rivolta a chi ha già una diagnosi di diabete, sebbene chi non lo fosse può cogliere l’occasione per fare un controllo gratuito e prevenire questa patologia in rapida diffusione. La prova deve essere fatta a digiuno o almeno due ore dopo un pasto. Orari: dalle 9 alle 12.30 presso il dispensario farmaceutico di Via I Maggio 30 Premezzo. Dalle 15.30 alle 19 presso la Farmacia Nobili, Via Ronchetti 145 Cavaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.