Motorini truccati, show al Ciglione della Malpensa
Gianluca Biganzoli e Peter Ostani sono i vincitori della prima "Epic Rise", dedicata ai "cinquantini" elaborati e disputata sulla salita più ripida del circuito
Ciao, Garelli, Grillo, Motron… alzi la mano chi non è mai salito almeno per qualche minuto sui classici motorini, popolarissimi nei decenni passati e oggetto di modifiche, trasformazioni, elaborazioni per far rendere i loro motori ben più del dovuto, a causa dei limiti e del propulsore da 50 cc.
Ieri questi ciclomotori in versione "truccata" si sono dati appuntamento – e battaglia – al Ciglione della Malpensa in occasione della Red Bull Epic Rise, gara di motocross dedicata proprio ai "cinquantini" elaborati (con molte soluzioni tecniche originali sotto il sellino).
Cinquanta i concorrenti che avevano come obiettivo di arrivare in cima alla salita più ripida del Ciglione nel minor tempo possibile; due le manche da disputare per centrare un successo che è andato a Gianluca Biganzoli e Peter Ostani. Il primo ha vinto nella categoria "Proto" (50 metri, 15"82), il secondo in quella "Truccati" (47,70 metri in 22"05): il loro premio consiste nella possibilità di assistere alla tappa di Madrid del Red Bull X-Fighters 2015. Per i primi tre di ogni categoria un casco della Piaggio. Quella disputata ieri – domenica 7 settembre – è stata la prima edizione di una gara che ha subito riscosso grande successo tra gli appassionati di motori.
GUARDA la fotogallery della gara (foto di M. Ferré – clicca sull’immagine sottostante)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.