Motorini truccati, show al Ciglione della Malpensa

Gianluca Biganzoli e Peter Ostani sono i vincitori della prima "Epic Rise", dedicata ai "cinquantini" elaborati e disputata sulla salita più ripida del circuito

Ciao, Garelli, Grillo, Motron… alzi la mano chi non è mai salito almeno per qualche minuto sui classici motorini, popolarissimi nei decenni passati e oggetto di modifiche, trasformazioni, elaborazioni per far rendere i loro motori ben più del dovuto, a causa dei limiti e del propulsore da 50 cc.
Ieri questi ciclomotori in versione "truccata" si sono dati appuntamento – e battaglia – al Ciglione della Malpensa in occasione della Red Bull Epic Rise, gara di motocross dedicata proprio ai "cinquantini" elaborati (con molte soluzioni tecniche originali sotto il sellino).
Cinquanta i concorrenti che avevano come obiettivo di arrivare in cima alla salita più ripida del Ciglione nel minor tempo possibile; due le manche da disputare per centrare un successo che è andato a Gianluca Biganzoli e Peter Ostani. Il primo ha vinto nella categoria "Proto" (50 metri, 15"82), il secondo in quella "Truccati" (47,70 metri in 22"05): il loro premio consiste nella possibilità di assistere alla tappa di Madrid del Red Bull X-Fighters 2015. Per i primi tre di ogni categoria un casco della Piaggio. Quella disputata ieri – domenica 7 settembre – è stata la prima edizione di una gara che ha subito riscosso grande successo tra gli appassionati di motori.

GUARDA la fotogallery della gara (foto di M. Ferré – clicca sull’immagine sottostante)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.