Rosario “di protesta” contro il nuovo Centro islamico
Il Comitato Saronno 2015 di Luciano Silighini Garagnani alza i toni contro la Comunità islamica cittadina, attiva pacificamente da anni sul territorio
Rosario "di protesta" per dire no al nuovo Centro islamico. Ad organizzare l’iniziativa è Luciano Silighini Garagnani, del Comitato Saronno 2015 che alza la tensione nei cofronti della comunità islamica cittadina. Comunità che da sempre ha un rapporto pacifico con tutte le realtà locali, dalle amministrazioni comunali alla parrocchia. In questi anni, la comunità islamica saronnese ha raccolto fondi e realizzato un nuovo centro culturale per le proprie attività.
Ora la protesta del Comitato Saronno 2015, che non nasconde la propria volonta di presentarsi alle prossime elezioni amministrative: «Lunedì 15 settembre alle ore 21 presso l’edicola sacra dedicata alla Vergine in via Campi a Saronno, recita del Santo Rosario in latino per chiedere la consacrazione di Saronno al Cuore Immacolato di Maria e la protezione del territorio dopo la costruzione di uno dei più grandi centri islamici con annessa Moschea del nord Italia proprio a Saronno. Costato 2 milioni e 500 Mila euro. Prima del Rosario verranno letti alcuni pezzi del Corano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.