Scaricavano rifiuti speciali nei boschi, denunciati
Avevano una regolare licenza per lo smaltimento dei rifiuti ma il metodo che utilizzavano era totalmente abusivo. Le due persone sono state intercettate dalla Polizia Locale e deferite all’autorità giudiziaria. L’autorizzazione per la loro azienda è stata sospesa
Quel camion era un po’ troppo presente in quella zona boschiva, ai margini della città, verso Samarate. E’ così che, agli inizi di settembre, gli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio si sono messi sulle tracce di due persone la cui attività è stata interrotta durante la giornata di giovedì 11 settembre. Gli operatori in forze al Nucleo Presidio del Territorio e di Vigilanza Ambientale del Corpo di Polizia Locale li hanno infatti colti in flagranza di reato nell’atto di abbandonare un importante quantitativo di rifiuti speciali in una zona boschiva (immagine di repertorio).
La zona in questione è spesso oggetto di abbandoni fraudolenti di rifiuti ma in questo caso è emerso che i due indagati risultano alle dipendenze di una cooperativa dell’hinterland milanese regolarmente iscritta all’albo per gestori ambientali. Si è rilevato dunque che tale cooperativa operava in sfregio ad ogni normativa in materia ambientale, utilizzando il terreno oggetto delle indagini per smaltire i rifiuti derivanti dalla propria attività. Proprio per questo motivo la Polizia ha proceduto con il segnalare la grave violazione alla Provincia di Varese e al Ministero dell’Ambiente per l’emissione dei doverosi provvedimenti di competenza, tra cui la sospensione dell’autorizzazione, nonché a deferire all’Autorità Giudiziaria i responsabili del reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.