Tre fermi per la rapina alla gioielleria Zaro

Le immagini delle videosorveglianza comunali hanno permesso di risalire al veicolo usato nell'assalto: una jeep. Venerdì i fermi dei tre indiziati per il colpo

I rapinatori autori del colpo alla gioielleria Zaro di Gallarate del 4 luglio scorso sono stati identificati: la Polizia di Stato ha eseguito tre fermi dei presunti colpevoli, in attesa di convalida da parte del giudice competente.

È il risultato dell’indagine svolta dal Commissariato di Gallarate: gli investigatori sono partiti dalle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza della gioielleria e soprattutto dalle telecamere della videosorveglianza comunale. Le immagini ricavate da queste ultime in particolare hanno consentito di identificare con certezza (con numero di targa) il veicolo usato per la fuga, una Jeep Grand Cherokee segnalata fin dai primi istanti successivi la rapina, fuggita da piazzetta Ponti verso via Cavour e Piazza San Lorenzo.

L’indagine degli investigatori del commissariato diretto dal vicequestore Gianluca Dalfino hanno poi utilizzato anche pedinamenti e intercettazioni telefoniche, portando sulle tracce dei tre autori del colpo, noti nella zona tra Alessandrino e Milanese. Dopo una prima perquisizione una decina di giorni fa, venerdì mattina è scattato il fermo dei tre indiziati. L’episodio viene considerato dalla Polizia rapina in quanto i due assalitori non hanno solo rotto le vetrine blindate, ma hanno anche minacciato i titolari che si stavano affacciando dal negozio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.